FASANESI ILLUSTRI
Michele Savoia tra i protagonisti di 'Me contro Te Il Film: La vendetta del Signor S' VIDEO
Il fenomeno Youtube di Luigi Calagna e Sofia Scalia sbarca nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Warner Bros. Italia
Fasano – Il prossimo venerdì, 17 gennaio, in tutte le sale italiane sarà distribuita la pellicola “Me contro Te Il Film: La vendetta del Signor S”, diretto da Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia e Luigi Calagna, i protagonisti Sofì e Luì, e tra i co-protagonisti il giovane attore “Made in Fasano”, Michele Savoia.
La pellicola è il primo film della coppia sicula di youtuber che spopola sul web, coinvolgendo un pubblico giovanissimo, compreso tra i tre e i dieci anni. Il loro canale, creato nel settembre 2014, ha più di quattro milioni di iscritti e oltre un milione e mezzo di follower su Instagram.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il talento fasanese, Michele Savoia, per una breve intervista, dato il suo impegno in tournee a Torino con il musical “Kinky Boots”.
Tra pochi giorni esce nelle sale di tutta Italia il film "me contro me - la vendetta del signor S", in cui sei coprotagonista. Vuoi raccontarci questo progetto?
«Venerdì debutta nelle sale italiane il film “Me Contro Te Il Film: La vendetta del Signor S”. il film è un teen movie molto divertente, prodotto da Warner Bros e Colorado. Io ho un ruolo da co-protagonista, sono “Pongo”, un personaggio fondamentale per lo sviluppo della storia. Il regista, Gianluca Leuzzi, anch'egli è pugliese, è di Ceglie Messapica. Ma anche altri membri del cast sono pugliesi: la casting director è Giusy Marrone; Antonella Carone, Marisa Protomastro e Giustina Bonomo. È un film molto “stile cartoon” e ci sarà da divertirsi!»
Quali sono state le principali differenze tra questo ultimo film, in cui hai un ruolo da coprotagonista, e i precedenti quattro?
«La differenza principale è la tipologia di film: è in stile cartoon e mi ha permesso di giocare e divertirmi molto di più perché siamo attori ma siamo video animati. Mentre in “Brave Ragazze”, il film con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, con la regia di Michela Andreozzi, interpreto il ruolo del poliziotto “barese”, molto realistico e divertente. Nel corso della mia carriera, è stato un crescendo: da comparsa a figurazione speciale nel film di Pieraccioni “Il professor Cenerentolo”; un paio di scene in “Nove Lune e mezzo”, sino a “Brave Ragazze” e “Me Contro Te Il film: La vendetta del Signor S”. Ho fatto una sorta di “scalata” involontaria, con una crescita professionale: a trent'anni leggere il proprio nome nei titoli di testa è molto importante».
Per la prima volta un film in cui partecipi sarà trasmesso in un cinema di Fasano come pensi che reagiranno familiari e amici nel vederti sul grande schermo?
«Sono contentissimo che il Kennedy abbia preso questo film, purtroppo gli altri a Fasano non sono mai stati proiettati per circuiti di distribuzione differenti. Paola è stata molto gentile e carina a volerlo proiettare: dal 17 gennaio, in prima nazionale, sarà anche a Fasano. Ne vedremo delle belle! Oltre il film, in edicola sono disponibili le “figurine” con l'annesso album, perciò sono anche nelle figurine e è in vendita anche il braccialetto con le facce cartoon dei protagonisti, tra cui me!»
di Marica Mastrangelo
15/01/2020 alle 01:13:11
Galleria di immagini: Michele Savoia tra i protagonisti di 'Me contro Te Il Film: La vendetta del Signor S' VIDEO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela